Riparazione e Progettazione apparecchi Valvolari
Categorie
Support RealStereo
[We support Real Stereo!]

DAC MAVERICK TUBEMAGIC D1 – Alimentatore esterno per BURSON AUDIO HD OPAMP DUALE a componenti discreti.

Questo e’ un’alimentatore pensato espressamente per fornire un’alimentazione esterna di alta qualita’ all’amplificatore operazionale BURSON AUDIO HD montato all’interno del DAC Maverick al posto dei chip LF353N, l’alimentato e’ stato studiato per simulare nel migliore dei modi possibili un’alimentazione a batteria tutta la circuiteria e’ a stato solido e NON impiega circuiti integrati, solo componenti discreti.

Una risposta a DAC MAVERICK TUBEMAGIC D1 – Alimentatore esterno per BURSON AUDIO HD OPAMP DUALE a componenti discreti.

  • Caro Gizmo,
    che dire di questa tua ennesima realizzazione!?
    Il mio obiettivo era quello di modificare il Maverick D1 con un operazionale più performante rispetto a quello montato di serie (LF353N).
    La scelta è ricaduta sul BURSON AUDIO DUAL OP-AMP a componenti discreti, a detta di molti, con qualità sonore eccellenti.
    Purtroppo l’alimentatore interno del Maverick D1 non riusciva ad alimentare a dovere il Burson e ho provveduto personalmente ad alimentarlo dall’esterno testandolo prima con batterie sia alkaline che ricaricabili (ni-Mh9),e infine con l’alimentatore di un vecchio portatile.
    I risultati, a livello di qualità sonora, sono stati migliorativi, e non di poco, rispetto al chip installato di serie, ma nettamente a favore delle alkaline: tridimensionalià, timbrica, separazione fra i canali.
    Ecco perchè, per ovviare alla scomodità e al costo nell’utilizzo delle alkaline, ho deciso di farmi costruire un alimentatore no-compromise che in tutto e per tutto ne “simulasse” il comportamento elettrico di eccellenza.
    Devo dire che ci sei riuscito in pieno.
    Grazie.
    Giorgio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *