Riparazione e Progettazione apparecchi Valvolari

CGE 2545 Restauro e Conversione FM

Questa radio mi è stata consegnata col mobile già restaurato e l’elettronica scassata da sistemare…

I problemi che presentava erano i seguenti, oltre alla solita sporcizia: Il potenziometro del volume era distrutto e l’ho sostituito, la boccola di bachelite che reggeva il perno della sintonia nella parte anteriore del telaio mancava e l’ho replicata con la stampa 3D, filo della sintonia sostituito, la prima media frequenza era scardinata dal telaio e rotta all’interno e l’ho dovuta parzialmente ricostruire. Oltre questi interventi ho sostituito tutto i condensatori, ho eliminato i moduli ibridi ormai marci e li ho sostituiti con reti di resistenze e condensatori discreti.

Ritarato il ricevitore ho installato il prototipo del nuovo modulo FM di produzione SB-LAB (che per ora non mostro in foto) molto più versatile e veloce dei vecchi moduli fmatic.

Eccola in funzione durante la ricezione FM con il nuovo modulo SB-LAB, da notare la rapidità di selezione delle emittenti, assolutamente in tempo reale e impossibile con i vecchi moduli fmatic, ma questa è solo una delle innovazioni del nuovo modulo SB-LAB, a breve troverete tutti i dettagli su questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *