Riparazione e Progettazione apparecchi Valvolari
Categorie
Support RealStereo
[We support Real Stereo!]

Telefunken Domino 61 – Restauro

Questa radio è giunta a me in condizioni di totale abbandono e dopo aver patito sicuramente moltissima umidità, ricordo d’infanzia si voleva rimetterla in vita ad ogni costo, dopo una profonda pulizia ho cominciato a sostituire tutte le resistenze (quelle originali erano quasi tutte completamente fuori tolleranza in modo inaccettabile), ho sostituito tutti i condensatori a carta e tutti gli elettrolitici, le lampadine della scala parlante e ho riavvolto ex novo il trasformatore di alimentazione che era completamente marcio.

Mancavano i nuclei della sezione AM.

 

Dopo aver ripassato un sacco di saldature che davano falsi contatti ha è tornata in forma.

Eccola in funzione

3 risposte a Telefunken Domino 61 – Restauro

  • Ho avuto la domino precedente,con il mobile arrotondato e il giradischi sopra e mi ha accompagnato da quando ero molto piccolo fino al 1984,poi è stata venduta perchè il potenziometro del volume grattava. Inutile dirsi che a casa mia era di fatto sempre accesa.
    grande radio!

  • Complimenti per il lavoro di restauro. Ho lo stesso modello di radio (Telefunken Donimo 61) con la cordina della sintonia staccata. Le sarei grato se potesse aiutarmi per la sistemazione (foto o disegni di come è messa).
    Ringraziando per l’attenzione porgo cordiali saluti
    Silvio da Bergamo

  • non ho fatto foto di questo particolare, le funicelle cmq sono spesso banali da montare, basta mettersi li con delle pazienza e fare delle prove per arrivarci anche senza nessun disegnino da seguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *